Quest’anno la Colomba Marchesi sarà La Colomba Marchesi degli artisti. La prima grande novità sarà infatti la confezione.
E’ vero che “l’abito non fa il monaco”, ma è altrettanto vero che forma e sostanza sono indissolubili ed importanti allo stesso modo. Dal momento che per noi era difficile migliorare quanto pensato diversi anni fa e confermato anno dopo anno, ovvero la pulizia, il colore e l’eleganza della nostra confezione, abbiamo chiesto aiuto ad amici molto più creativi di noi ed il risultato ci entusiasma.
Ecco quindi che la confezione bianco candido della Colomba Marchesi sarà sostituita da una confezione che ha in ogni lato riprodotte delle opere d’arte originali di artisti del nostro territorio.
“La bellezza salverà il mondo” fece dire al principe Myshkin il grande Dostoevskij, è quindi un nostro dovere morale cercare di promuoverla in tutte le forme ed ogni volta che possiamo.
Pensare alla nostra Colomba arricchita dall’originalità e dalla creatività dei giovani artisti di Laboratorio 31 ci emoziona e rende molto orgogliosi.
Le opere scelte da Sara Bonacina, curatrice della Galleria d’Arte di Bergamo, per la confezione della Colomba Marchesi 2024 sono opere originali di giovani artisti che hanno già esposto in diverse manifestazioni e che condividono l’idea di “sdoganare” l’arte dai luoghi tradizionalmente dedicati per renderla davvero parte integrante della nostra vita.
La Colomba Marchesi nella sua nuova confezione può essere acquistata nella bottegaonline o nei nostri negozi. Consigliamo vivamente la prenotazione per gli 8 gusti scelti dal nostro Maestro.